Gli accertamenti tributari sono divenuti più numerosi ma allo stesso tempo più mirati per la crescente cooperazione internazionale nella lotta all’evasione fiscale.
Riguardano sempre più di frequentemente questioni di fiscalità internazionale, tra cui le rettifiche dei prezzi di trasferimento e le contestazioni in tema di operazioni transfrontaliere.
Al fine di affrontare in modo efficace le contestazioni sollevate dagli uffici dell’Amministrazione finanziaria, lo Studio si avvale di professionisti che coniugano elevate competenze tecniche di fiscalità nazionale e internazionale e la necessaria sensibilità nella gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione.
I nostri servizi
I Professionisti di Studio Corno assistono i contribuenti e i principali operatori del mercato nazionale e internazionale in tutti i rapporti con gli uffici dell’Amministrazione finanziaria, affiancandoli durante accessi, ispezioni e verifiche, nella predisposizione di interpelli, tra cui ruling internazionali, nonché nelle procedure amichevoli convenzionali e nelle procedure arbitrali.
Seguiamo tutto l’iter procedurale per contestazioni relative alle diverse tipologie di imposta, dalla fase di verifica fiscale alla fase contenziosa dinnanzi alla commissione tributaria, passando per il tentativo di definizione in accertamento con adesione con l’Amministrazione finanziaria.