La sempre crescente internazionalizzazione e globalizzazione del business ha posto all’attenzione delle imprese la necessità di considerare la fiscalità in una dimensione transnazionale. Una corretta gestione della fiscalità internazionale è cruciale sia per le imprese multinazionali che operano in Italia, sia per i gruppi italiani con sedi all’estero o per aziende che cercano di espandersi all’estero.
Operare nel rispetto delle legislazioni tributarie dei diversi Paesi in cui si investe e disporre di una strategia fiscale allineata alla struttura societaria e al modello di business.
Il nostro team altamente qualificato, composto da professionisti esperti di problematiche internazionali ti assiste nell’analisi della struttura internazionale del business e nella valutazione dei relativi profili fiscali.
Il team fornisce servizi di consulenza e di assistenza a gruppi multinazionali italiani ed esteri in materia di diritto fiscale internazionale e in ambito domestico, in tema di imposizione diretta e indiretta, contenzioso tributario, procedure conciliative e di adesione, consulenza nell’applicazione dei trattati bilaterali contro le doppie imposizioni, Transfer Pricing, Tax compliance per imposte dirette, IVA e indirette e rimborsi a soggetti non residenti.
ELIMINAZIONE DELLA DOPPIA IMPOSIZIONE
Evitare la duplice tassazione dei redditi a livello internazionale in misura piena sia nello Stato della fonte dei redditi sia nello Stato della residenza del contribuente.
OTTIMIZZAZIONE DEL CARICO FISCALE
Adottare precise misure per garantire un legittimo risparmio d’imposta.
RIDUZIONE DEL RISCHIO DI CONTESTAZIONI FISCALI E PENALI
Ridurre al minimo questo rischio da parte degli Stati in cui si trovano ad operare, derivante da pratiche di evasione o elusione fiscale internazionale.