Il contesto internazionale in cui le aziende operano porta sempre più spesso a dover attivare strategie di internazionalizzazione per lo sviluppo e per la diversificazione del business e alla necessità di gestire adempimenti e identificazioni fiscali differenti dal Paese di stabilimento.
Operiamo nel campo dell’internazionalizzazione d’impresa, assistendo aziende e imprenditori tanto nella fase di individuazione delle migliori opportunità internazionali, quanto nella fase del loro conseguimento, nonché nella fase della loro attuazione.
Lo Studio Corno è membro di due network internazionali Russell Bedford International e LAWorld, per offrirti un servizio specialistico per tutti i processi di internazionalizzazione oltre che supportare imprese e imprenditori in operazioni transnazionali, ordinarie e straordinarie.
La complessità contrattualistica e tributaria, ma anche contabile e societaria delle operazioni di espansione sui mercati internazionali, trova risposta in un team di professionisti qualificati, che affiancano alla conoscenza approfondita dei profili fiscali e legali internazionali una pluriennale e fattiva esperienza operativa.
Prima di iniziare un piano imprenditoriale all’estero occorre valutare diverse variabili a monte. Costruire business plan su misura per il cliente e identificare modelli di business adeguati ai mercati esteri è l’obiettivo dello Studio nel considerare la fattibilità di un progetto.
Ci occupiamo di ideare ed organizzare missioni esplorative all’estero, avendo cura di mappare correttamente il mercato bersaglio alla ricerca di fornitori, clienti e partner oltre frontiera grazie al network internazionale Russell Bedford International di cui siamo membri.
Forniamo anche consulenza legale internazionale, a partire dall’identificazione delle strutture giuridiche adeguate, società controllata di diritto estero, holding estere, joint venture, stabile organizzazione fino alla costituzione dei soggetti giuridici richiesti dal cliente.
Dopo aver aperto una nuova attività all’estero, occorre saperla gestire. I nostri professionisti mettono a disposizione gli strumenti più adatti per amministrare, gestire e coordinare i progetti in corso oltre frontiera.
Anche grazie ai nostri partner internazionali, siamo in grado di fornire la revisione di bilancio e attestazione dei dati, con supporto all’implementazione di principi contabili omogenei nel gruppo. Il tutto nell’ambito di un progetto più ampio di implementazione di strategie fiscali internazionali.