Le valutazioni devono considerare una varietà di norme e regolamenti in evoluzione, insieme ad approcci, ipotesi chiave e complessità di modellazione, oltre i diversi fini per cui un’azienda dovesse necessitarne. Valutazioni ai fini della vendita di aziende o della cessione di quote di capitale della società, ai fini della elaborazione di fairness opinion finalizzate all’ingresso di partner industriali e finanziari nel capitale sociale, o ai fini della effettuazione di scelte di investimento aziendali di varia natura.
È pertanto essenziale avere una valutazione ragionata e affidabile. Ti supportiamo nell’effettuazione di analisi e processi valutativi di diversa tipologia, finalizzati a diversi scopi decisionali. Nell’area dei servizi valutativi, rientra anche l’elaborazione di piani economici, finanziari e patrimoniali e servizio di business planning per obiettivi di diversa natura, quali transazioni finanziarie o raccolta di capitali a titolo di equity e debito.
OBIETTIVI
Condivisione con il cliente degli obiettivi delle valutazioni, per concordare le finalità valutative con il cliente.
ANALISI
Raccolta e analisi dei dati finanziari necessari per l’effettuazione della valutazione.
BUSINESS PLAN
Elaborazione del business plan necessario come strumento per effettuare le stime valutative.
ELABORAZIONE DELLE STIME
Elaborazioni delle stime di valutazione rispetto allo scopo, con riferimento a una transazione oppure per la raccolta di capitali a titolo di capitale o di debito.