In un sistema pensionistico in costante cambiamento, non sono rare le difficoltà che incontrano i lavoratori per accedere alla pensione o per conoscere la loro situazione previdenziale.
Anche passaggi delicati come un diverso status lavorativo, un cambio generazionale nella conduzione dell’azienda o trasformazioni dell’attività comportano in molti casi una modifica al proprio rapporto previdenziale ed quindi è opportuno uno specifico ragionamento per non depauperare i precedenti percorsi contributivi e assicurativi, che se ben gestiti riescono a portare molti lavoratori all’obiettivo della “pensione unica”.
Il servizio di pianificazione previdenziale fornito da Studio Corno ti permette di effettuare oggi scelte consapevoli in relazione al trattamento pensionistico futuro, per ottimizzare la tua condizione economica di domani.
A supporto del lavoratore nel comprendere:
A supporto delle aziende per:
I nostri consulenti del lavoro seguono e assistono imprenditori, liberi professionisti e dipendenti nella definizione del proprio bilancio contributivo, ossia la verifica di come ciascuno ha versato i contributi sino ad oggi, per poi sviluppare una corretta pianificazione previdenziale chiarendo quando e con quanto si andrà in pensione.
Il valore della nostra consulenza previdenziale non si limita al mero calcolo della pensione ma ad una valutazione delle possibilità previdenziali presenti e future sulla base della tua situazione occupazionale, reddituale e finanziaria.