La nascita e lo sviluppo del rapporto di lavoro devono essere seguiti in ogni loro fase, dalla creazione dei contratti individuali e collettivi, alla cessazione della collaborazione.
È evidente il notevole ampliamento del campo d’azione della contrattazione collettiva aziendale messo in atto dal legislatore per favorire e incoraggiare una maggior diffusione dei contratti collettivi aziendali o di secondo livello.
Questo orientamento legislativo è ulteriormente dimostrato dalla valorizzazione della contrattazione collettiva aziendale per piani di welfare, mediante forme di incentivazione fiscale e contributiva, nonché per la regolamentazione di tipologie di lavoro come ad esempio il “lavoro agile” o smart working.
I nostri Consulenti del Lavoro offrono assistenza nelle relazioni sindacali nell’ambito di tutte le procedure di intervento di integrazione salariale e di licenziamento collettivo, anche in sede di trattativa. Svolgono attività di consulenza su tutte le procedure di intervento d’integrazioni salariale, anche in riunioni sindacali, quali cassa integrazione guadagni ordinaria, cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione guadagni in deroga e licenziamenti collettivi, c.d. Mobilità.
Inoltre, gestiamo i rapporti con le rappresentanze sindacali interne (RSU/RSA) e le organizzazioni sindacali esterne all’azienda.
I nostri servizi
Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio di assistenza efficace e completa nell’ambito del diritto del lavoro, svolgendo un’approfondita ricerca relativa alla struttura, alle dinamiche e alla realtà aziendale di ogni singolo cliente.
Ti assisteremo nelle trattative sindacali e nella redazione degli accorsi collettivi aziendali.