La scelta di intraprendere un impatrio o un espatrio di un proprio dipendente, talvolta è la strada per implementare iniziative strategiche di più ampio respiro, quali ad esempio l’espansione del presidio gestionale all’estero, oppure l’internalizzazione di opportunità e capacità non ancora presenti o pienamente sviluppate a livello domestico.
Le competenze multisciplinari dei nostri professionisti ti forniranno assistenza e consulenza, per la gestione della mobilità internazionale di dipendenti, collaboratori e transfrontalieri assicurando una perfetta gestione del processo di espatrio o del processo di distacco dall’estero in Italia di personale straniero o extracomunitario.
Attraverso il nostro network mondiale dedicato, siamo altresì in grado di assisterti sia in Italia che all’estero, in un’ottica di collaborazione integrata e strutturata, per quanto attiene alla gestione delle problematiche fiscali e contributive del personale operante all’estero (expatriates).
Il nostro approccio coordinato e integrato alla global mobility garantisce soluzioni in conformità con i vari adempimenti di natura amministrativa, giuslavoristica e fiscale, permettendo di ottenere una gestione efficace del processo di mobilità che sia in regime di trasferta, distacco o di trasferimento.
OTTIMIZZAZIONE
L’ottenimento di efficienze fiscali.
COMPLIANCE
Il rispetto della compliance globale.
EFFICIENTAMENTO
Il superamento di problemi per i dipendenti distaccati all’estero.
Un apposito team specializzato assiste le persone fisiche nel corretto adempimento in materia fiscale degli obblighi dichiarativi e nella risoluzione di problematiche tributarie. La nostra consulenza mira a ridurre al minimo gli oneri ed i rischi fiscali ed al contempo ad interpretare ed applicare sia la normativa fiscale italiana che le convenzionali contro le doppie imposizioni.