Avvocato presso il Foro di Monza (1990), è abilitato a patrocinare in Cassazione (1996) ed è qualificato come solicitor (Supreme Court of England and Wales) (2004).
Opera prevalentemente, in ambito nazionale e internazionale, nel settore del diritto commerciale e societario, con particolare riguardo alle operazioni di M&A; della crisi e dell’insolvenza di impresa; del diritto internazionale privato e processuale; del diritto del trattamento dei dati personali.
Certified Turnaround Professionals (EACTP), è iscritto nel registro dei Conciliatori dell’Organismo di Conciliazione Bancaria e Finanziaria, associazione per la quale opera come in controversie di natura bancaria e finanziaria dal 2008.
National correspondent per l’Italia (2022 2024) di Unidroit, è Deputy President e Council Member (Italy reserved seat) di Insol Europe ed Executive Director di CERIL – Conference of European Restructuring and Insolvency Law.
E’ socio di International Insolvency Institute e di ELI European Law Institute, di ILAInternational Law Association, nonché della camera degli avvocati internazionalisti.
Componente dell’editorial board di Global Restructuring Review, collabora all’Osservatorio Internazionale Crisi di Impresa della Fondazione Nazionale Dottori Commercialisti (Roma) come esperto.
Ha partecipato a diversi progetti di ricerca, in Italia e all’estero, in materia di crisi di impresa e ristrutturazioni aziendali per la riforma del diritto comunitario e statunitense:
Autore di pubblicazioni e contributi per libri e riviste, italiane e straniere, con particolare riguardo ai profili transfrontalieri e internazionali della crisi di impresa, è invitato a partecipare regolarmente quale relatore a convegni in Italia e all’estero da Università italiane e straniere, oltre che da organizzazioni di esperti della materia.
Giorgio Corno è stato nominato “Best Lawyer” per il 2023 per la sua professionalità e il lavoro svolto nella categoria Restructuring and Insolvency Law.
Giorgio Corno è stato menzionato da GRR per la sua attività in materia di fallimenti e ristrutturazioni a livello internazionale. I suoi clienti sono società di diversi settori industriali con interessi in Europa, Africa, Medio Oriente, Nord America e America Latina.
Giorgio Corno è stato riconosciuto da Who’s Who Legal come Global Leader per l’anno 2021 in ambito Restructuring and Insolvency e National Leader per il 2020 in ambito Restructuring and Insolvency in Italia.
Who’s Who Legal menziona Giorgio Corno come: ”Ampiamente riconosciuto per la sua competenza nella gestione delle ristrutturazioni e delle insolvenze in ambito transfrontaliero”.
Nel 2019 Studio Corno Avvocati è entrato a far parte della directory di Legal 500 nell’ambito diritto commerciale, societario e M&A