Stefania Caltabiano è Avvocato presso il Foro di Milano dal 1992 e Solicitor of the Supreme Court of England and Wales dal 1991. È mediatore civile e commerciale in Italia e in Regno Unito e attualmente agisce come facilitatore coordinando progetti legali transfrontalieri.
Vanta una solida esperienza di consulenza legale civile, commerciale, amministrativa e societaria svolta sia in studi legali che in primarie imprese pubbliche e private.
Attualmente opera quale of counsel per primari studi internazionali su progetti di entità rilevante che richiedono competenze giuridiche in svariati settori di produzione industriale oltre che nel campo dei finanziamenti e di capital markets.
È stata consulente legale per Yang Tze Law, studio legale cinese con sede a Londra, Hong Kong e Shenzhen. Ha ricoperto il ruolo di EMEA Chair per il network legale internazionale LAWorld.
Nella sua trentennale esperienza professionale ha iniziato come legale presso uno studio tra i più importanti nel Magic Circle inglese, poi, ha lavorato nel dipartimento legale italiano della Banca Europea degli Investimenti, gestendo gli aspetti legali e di compliance inerenti a finanziamenti infrastrutturali in Italia ed in aree di interesse per l’Unione Europea, fino a ricoprire il ruolo di Direttore del Dipartimento Legale di Rete Ferroviaria Italiana.